4 May 2025
Dopo i successi del sabato all'Idroscalo, i ns colori societari si sono presentati con un folto gruppo di atleti ad una delle gare più sentite di inizio stagione, parliamo di Candia e del suo lago sulle distanze Olimpico e Medio entrambe No-Draft.
Una prova di interesse e di impegno non indifferente ... ben 6 gli hibischi ai nastri di partenza sulla distanza olimpica (1,5km - 40km - 10km).
Nell'ordine sulla distanza olimpica a farla da padrone nella categoria M5 l'indomabile Alessandro Gioffrè in ottima forma che conquista il gradino più alto del podio! A seguire tutti finisher Michele Vincon migliore dei nostri nella frazione run, Fabio Ferrarini buona frazione bike, Massimo Massetti tornato in gran spolvero, Santo Fiorenza a mettere il suo sigillo anche in questa gara e infine con grande gioia il rientro dopo 1 anno di stop del nostro Raffaele Parisi!
Alla gara del Medio (1,9km - 81 km - 20 km) presente Maurilio Canina che ottiene un ottimo 4° di categoria (M3), ad un soffio dal podio.
La Gara si è svolta nel Canavese a Candia in Piemonte località collinare con il suo omonimo lago, in una giornata di variabile con temperatura piacevole.
Ecco la gara, frazione di nuoto 1,5 km nella acque calme del Lago di Candia, seguite da un insidiosa frazione bike su giro unico di 40 km (2 volte per il medio), con un susseguirsi di "mangia e bevi", conclusione con la frazione RUN su un percorso di 2 giri (4 per il medio) in parte asfaltato ed in parte su strada bianca carrabile.