4 Oktober 2025
Week end del 4/5 Ottobre all'insegna di una due giorni di Triathlon a Peschiera del Garda, appuntamento ormai fisso di fine stagione in un contesto e scenario molto bello per pubblico e atleti. Swim nella acque del Lago di Garda con passaggio suggestivo all'interno delle mura del castello, poi via per un mangia e bevi sulle colline moreniche del Garda, un ultima frazione run su più giri al cardiopalma, lungo un tratto del fiume Mincio e le mura del castello. Giornate clementi con temperature fresche..
Evento che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti hibischi ben 13! numeri che non si vedevano da tempo, complice la location, le 3 distanze disponibili e un organizzazione impeccabile.
Nella giornata di sabato sulla distanza Medio 70.3 Maurilio Canina (7.M3 04:53:39) finisher con un tempo di tutto rispetto sotto le 5h grande Maurilio! e Sergio Zanfrini (22-M4) felicissimo della sua prestazione grazie al supporto del ns coach Luca Alfonso.
Sempre sabato sulla distanza olimpica (1.5/ 40/10) Alessandro Gioffrè (3.M5) che coglie magistralmente il suo ennesimo podio stagionale, Maaaaax Massetti (32.M3), Fabio Ferrarini (52.M3) e Marco Fedele (62.M2)
Domenica è la volta della distanza sprint (750/20/5) con la presenza in campo femminile di ben 4 hibische Egle Trump (7.M2), Denise Dutto (4.M3), Francesca Gioffrè (8.S2) e Valeria Lanfranchi (7.M4).
In campo maschile Carlo Albini (5.M4), Alessandro Gioffrè (8.M5) reduce dall'Olimpico del giorno precedente, il nostro Coach Luca Alfonso (44.M3) e Denis Turchi (34.M2)
Un bravo a tutti con la speranza di rivedere ancora questi numeri nelle gare future.
Quasi al termine la stagione il calendario offre anche qualche spunto per movimentare classifica interna :-)